Serate e Presentazioni

LE ALPI DEL MARE AI CONFINI DELLA REALTA'

CUNEO
Biblioteca Civica - Via Cacciatori delle Alpi 9

GIOVEDI' 23 MARZO 2017 - Ore 17

Le Alpi del Marguareis, il Santuario di Vicoforte e la base militare del Melogno tra eventi misteriosi, narrativa di genere e fantascienza moderata. Attraverso i romanzi di Renzo Dirienzi, appassionato scialpinista e osservatore della natura, conosceremo il lato più insolito e suggestivo delle Alpi del Mare. Il primo romanzo, LE STANZE SEGRETE DELLE MONTAGNE, racconta di un lontano tentativo di sci ripido e di uno strano evento, ancor oggi avvolto nel mistero, con grande attenzione al territorio. Anche il secondo romanzo, GLI UOMINI-TERRA, prende spunto da un'oscura vicenda mai confermata dalle fonti ufficiali, collocata a metà degli anni Settanta nelle grandi foreste delle Alpi del Mare, tra specie insolite e presenze di origine sconosciuta, e si sviluppa tra il Santuario di Vicoforte, la Riviera Ligure e la base militare del Melogno. Entrambi i testi verranno presentati intervallando curiosità, letture e video a tema. Si ringrazia la Biblioteca Civica di Cuneo per la disponibilità.  



 

"Gli Uomini-Terra" alla mezza maratona di Finale L. (ANNULLATO PER MOTIVI SALUTE)

FINALE LIGURE - FINALBORGO (SV)
Chiostri di Santa Caterina - Auditorium

SABATO 22 OTTOBRE 2016 - Ore 15

Il romanzo “Gli Uomini-Terra”, verrà presentato a Finalborgo, negli splendidi ambienti dei Chiostri di Santa Caterina, sabato 22 ottobre alle ore 15, con interventi e video a tema. L’appuntamento, ad ingresso libero, fa parte del ciclo di eventi collaterali alla RUNRIVIERA RUN, la mezza maratona internazionale di Finale Ligure, da Varigotti a Loano di domenica 23 ottobre
 

Autori di Montagna a Peveragno (ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE)

PEVERAGNO (CN)
Biblioteca Civica e Sezione CAI - Via Bersezio 22

VENERDI' 21 OTTOBRE 2016 - Ore 21

La Biblioteca Civica "Stefano Bottasso" di Peveragno e la Sezione CAI di Peveragno organizzano una serata di narrativa e di editoria di montagna con scrittori locali. Ciascun autore presenterà brevemente la propria opera con letture scelte, immagini e interventi. Sarò presente anch'io con "GLI UOMINI-TERRA"

- ANDARE PER BORGATE IN VALLE STURA (Paolo Laguzzi)

- IN VIAGGIO PER ARCHIVI (Lele Viola)

- IL GRIDO DELL'ACQUILA (Gianfranco Bertolotto)
- GLI UOMINI-TERRA (Renzo Dirienzi) 

"Gli Uomini-Terra" al Salone del Libro di Torino

TORINO
Salone Internazionale del libro
Lingotto Fiere 12-16 maggio 2016

Anche Gli Uomini-Terra, il mio ultimo romanzo di avventura e di fantascienza, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il volume sarà esposto nello spazio collettivo dell'Associazione Editori del Piemonte (Pronto Libri), allo STAND B64-C63 insieme alle altre novità di Edizioni Primalpe e di altri editori locali. Buona... passeggiata al Salone a tutti !! 

LE ALPI LIGURI AI CONFINI DELLA REALTA'

MONDOVI' (CN)
Sezione CAI - Via Beccaria 26

VENERDI' 8 APRILE 2016 - Ore 21

Le Alpi del Marguareis, il Santuario di Vicoforte e la Base militare del Melogno tra eventi misteriosi, narrativa di genere e fantascienza moderata. Attraverso i romanzi di Renzo Dirienzi, appassionato scialpinista e frequentatore della natura, conosceremo il lato più insolito e suggestivo delle Alpi del Mare, frequentato da presenze sconosciute e da specie sorprendenti. Entrambi i romanzi, LE STANZE SEGRETE DELLE MONTAGNE, e GLI UOMINI-TERRA, verranno presentati intervallando curiosità, letture e video a tema. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla Sezione di Mondovì del Club Alpino Italiano. 

Presentazione ad ALBENGA

ALBENGA (SV) Biblioteca Civica "Simonetta Comanedi"
Sala Conferenze - Via Roma 58 - 2° piano

VENERDI' 11 DICEMBRE 2015 - Ore 17.30

Chi sono i misteriosi "Uomini-Terra" catturati dai militari italiani nel 1974 sulle montagne tra il Piemonte e la Liguria? La Base Americana del Piano dei Corsi, nell'entroterra di Savona, era davvero dotata di vasti ambienti sotterranei dove venivano nascoste armi segrete? Il romanzo di Renzo Dirienzi - GLI UOMINI-TERRA - edito da Associazione Culturale Primalpe (Cuneo), rivisita in chiave narrativa, con elementi di avventura e di fantascienza, un'oscura vicenda mai confermata dalle fonti ufficiali, ambientata a metà degli anni Settanta tra il Santuario di Vicoforte e le grandi foreste delle Alpi del Mare, tra specie insolite e presenze di origine sconosciuta. 
“Gli Uomini-Terra”, verranno presentati ad Albenga venerdì 11 dicembre, alle ore 17.30 nella Sala Conferenze (2° piano) della Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”; la conversazione sarà intervallata dalla lettura di passi del romanzo e dalla proiezione di un video a tema. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dall’Ufficio Cultura della Città di Albenga in collaborazione con la Libreria San Michele di Albenga e con l’Associazione Culturale Librarsi.

Libreria Sognalibro - Divanetto d'autore con Renzo Dirienzi

Libreria SOGNALIBRO
Borgo San Dalmazzo (CN) - Via Bergia 6 B

Giovedì 12 novembre 2015 alle ore 21 in Sala Blu
DIVANETTO D'AUTORE CON RENZO DIRIENZI
 

Chi sono i misteriosi "Uomini-Terra" catturati dai militari italiani nel 1974 sulle montagne tra il Piemonte e la Liguria? La Base Americana del Piano dei Corsi, nell'entroterra di Savona, era davvero dotata di vasti ambienti sotterranei dove venivano nascoste armi segrete? Il romanzo di Renzo Dirienzi - GLI UOMINI-TERRA, edito da Primalpe, rivisita in chiave narrativa, con elementi di avventura e di fantascienza, un'oscura vicenda mai confermata dalle fonti ufficiali, ambientata a metà degli anni Settanta tra il Santuario di Vicoforte e le grandi foreste delle Alpi del Mare, tra specie insolite e presenze di origine sconosciuta.

"GLI UOMINI-TERRA" a Beinette

BEINETTE (CN) - Giovedì 8 ottobre 2015 ore 21
Biblioteca Civica - Via Gauberti 15

Presentazione del nuovo romanzo di Renzo Dirienzi, con filmati sorprendenti e letture scelte. Una storia di avventura e di fantascienza soft tra il Santuario di Vicoforte, una base militare segreta e le Alpi del Mare, sulle tracce di un mistero ancora irrisolto. "La sfida dell'uomo all'ignoto, nella narrazione assume un connotato eroico, quasi una lente di ingrandimento del caotico presente."(Recensione de L'Unione Monregalese). 

 
 

 

Torriglia UFO CONVENTION 2015 - 4° Meeting Nazionale di Ufologia

TORRIGLIA (GE) - Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015
Ore 10.30-19.00, 
Cinema-Teatro di Torriglia
 

Ormai da alcuni anni a Torriglia, il paesino sull'Appennino Ligure dell' "addotto" Pier Fortunato Zanfretta, si tiene un convegno a cui partecipano i maggiori esperti ed appassionati nazionali di ufologia. Questa volta, per qualche giorno, anche i miei due romanzi di avventura e fantascienza "siedono" tra i libri di tendenza del settore... Perché "La gente ha indubbiamente visto qualcosa" (A.Einstein).

 

ChiusArte 2015

CHIUSA di PESIO - Domenica 19 luglio 2015 - Ore 17.30
Pellerino in Piazza Cavour
 

Nell'ambito della X° edizione di ChiusArte, breve presentazione del nuovo romanzo GLI UOMINI-TERRA sul palco sotto il "Pellerino". ChiusArte è un importante rassegna espositiva di arte e artigianato per le vie del paese, con laboratori didattici, mostre e dimostrazioni. 

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode